Tover al Museo del Cinema della Mole Antonelliana

Dettagli progetto

Committente
Comune di Torino

Località
Torino – Italy

Prodotti utilizzati
Tover Tovcol TP2C

TOVCOL TP2C

Tover Durolak VNF 204

TOVER Durolak VNF 204

Nel tempio del cinema con l’adesivo Tovcol TP2C e la vernice ignifuga Durolak VNF 204 per garantire la durabilità e la protezione del pavimento a lungo.

Simbolo architettonico della città di Torino, la Mole Antonelliana ospita il Museo Nazionale del Cinema, un suggestivo itinerario interattivo che si sviluppa a spirale verso l’alto.
Un importante riferimento culturale che ogni anno ospita migliaia di visitatori che percorrono il pavimento in legno delle sue sale espositive, riscoprendo la storia del cinema dalle origini ai giorni nostri.

Durante gli ultimi lavori di ristrutturazione del monumento ci hanno chiesto un adesivo e una vernice per parquet che rispondesse ai requisiti di resistenza e sicurezza che un pavimento di un museo deve avere.

Abbiamo risposto a queste esigenze con Tovcol TP2C, l’adesivo epossi-poliuretanico bicomponente Tover, libero da solvente, e con la vernice ignifuga bicomponente Durolak VNF 204.

Le caratteristiche di Tovcol TP2C hanno consentito di garantire le massime prestazioni su un sottofondo riscaldante, che all’epoca rappresentava una novità nel settore dell’edilizia, assicurando tutta la durabilità che il pavimento di un luogo pubblico deve avere.
Certificata con Resistenza al fuoco in Classe 1, secondo la norma UNI 9796, Durolak VNF 204 ha garantito il rispetto degli standard di sicurezza previsti e, al tempo stesso, elevate performance di resistenza all’abrasione, graffi, sgommate e a tutte le sollecitazioni a cui il pavimento della Mole Antonelliana è continuamente sottoposto.

In un luogo che fa della propria ragione di esistere la conservazione della storia, l’obiettivo era quello di rispettare il medesimo imperativo, garantendo la durabilità e la protezione del pavimento a lungo. Uno scopo che è a fondamento della formulazione dei nostri prodotti, alla base di tutti i progetti che seguiamo.

Qualche scatto
Devi essere connesso per inviare un commento.
Menu