Belle Epoque

Il sistema colorante all’acqua semplice da gestire, dai risultati perfetti.

Si applica come una vernice, si distribuisce come un olio. Belle Epoque colora superfici di qualsiasi dimensione in maniera uniforme e priva di difetti. Un sistema colorante facile da utilizzare che garantisce costanza e ripetibilità dei risultati, e che consente di intervenire in opera sulla finitura, anche dopo completa essiccazione.
Formulata con coloranti in grado di reagire chimicamente con la cellulosa contenuta nel legno, Belle Epoque consente di ottenere un effetto uniforme sull’intera superficie, conferendogli anche un aspetto antichizzato.
A differenza delle vernici, che formano un velo superficiale sul pavimento, e degli oli, che invece ne marcano la venatura, Belle Epoque valorizza il disegno naturale del legno, in una perfetta integrazione tra colore e materia.
Perfetta anche per l’applicazione industriale, Belle Epoque garantisce effetti ossidati stabili e costanti e può essere sovraverniciata con vernici e oli UV in tempi brevissimi.

Caratteristiche

Colori facili da gestire ed effetti ossidativi stabili per trasformare gli ambienti con semplicità

Crea colori facili da gestire e da replicare

Belle Epoque è disponibile in quindici colori mescolabili tra loro e modulabili con B.E. Modulator per ottenere toni più chiari. La creazione del colore è semplice: al contrario di quello che accade con un sistema colorante tradizionale, è possibile creare e ripetere la colorazione desiderata con un semplice misurino, senza vincoli di gestione di percentuali di colori complesse da ripetere.

Trasforma gli ambienti con semplicità

Facile da applicare, Belle Epoque colora superfici di qualsiasi dimensione senza difetti. Nebulizzando la superficie con la stessa finitura utilizzata, è possibile intervenire in opera sulla colorazione, ridistribuendola con una monospazzola, anche dopo completa essiccazione.

Crea effetti ossidati stabili e costanti

Belle Epoque conferisce al pavimento un effetto ossidato sui toni bruni e grigi, garantendo stabilità e continuità di risultato, indipendentemente dalla provenienza del legno e dal suo contenuto di tannino.

Colora a prova di graffi

A differenza di un tradizionale sistema di colorazione, Belle Epoque Epoque interagisce con la cellulosa e penetra in profondità nel legno, mantenendo intatta la tinta anche in caso di graffi e ammaccature.

I colori della Belle Epoque

Quindici colori per creare infinite tonalità

I cicli di finitura

Colora le superfici con effetti diversi!

Il sistema colorante Belle Epoque può essere utilizzato in tutti i cicli di finitura che prevedono oli e vernici a base solvente, applicabili direttamente sul prodotto, e vernici all’acqua su un fondo isolante.

Belle Epoque + L’Olio 100%
Una volta applicato e distribuito il colore della Belle Epoque, a finitura asciutta, applicare L’Olio 100% Neutro o Color con una spatola e distribuire con monospazzola munita per uniformare il colore e rimuovere eventuali eccessi di olio.

Belle Epoque + L’Olio 100% + Oil Linker + Vernice all’acqua bicomponente
Nel caso in cui si preferisca una finitura a vernice, aggiungendo il reticolatore Oil Linker a L’Olio 100%, è possibile completare il ciclo con una mano di vernice bicomponente dopo la completa essiccazione dell’olio.

Belle Epoque + Fondo isolante AL + Vernice all’acqua o solvente mono o bicomponente
L’applicazione di un fondo isolante AL sulla Belle Epoque consente di completare il ciclo di finitura con due mani di vernice dopo solo una o due ore.

Belle Epoque + Durolak OR Maxi
Applicato sulla Belle Epoque, l’olio-cera ad alta resistenza Durolak OR Maxi consente di ottenere la morbidezza visiva di un olio garantendo allo stesso tempo elevate performance di protezione.

L’Olio 100%

Esalta la bellezza della Belle Epoque, protegge in una sola mano.

L’Olio 100% è una finitura a base di oli, resine naturali e cere dure di origine vegetale. Esente da acqua e da solvente, composto esclusivamente da residuo secco, ha una resa estremamente elevata e consente di completare il ciclo di lavorazione in una sola mano.
Usato su Belle Epoque, ne esalta il colore nella versione neutra, e crea infinite combinazioni cromatiche nelle versioni colorate.
La sua manutenzione è semplice e non richiede interventi straordinari, è sufficiente lavare il pavimento con Deteroil e rinnovarlo periodicamente con Lux Matt. Catalizzato con Oil-Linker, L’Olio 100% è sovraverniciabile, offrendo il vantaggio di combinare l’effetto cromatico e di morbidezza di un pavimento oliato alla resistenza elevata di un pavimento verniciato.

I colori de L’Olio 100%

Durolak OR Maxi

Olio-cera ad alta resistenza per il parquet

Finitura idrorepellente a base di oli, cere dure e siccativi privi di piombo e cobalto, a basso contenuto di VOC, Durolak OR Maxi conferisce al pavimento tutta la morbidezza visiva di un olio, garantendo al tempo stesso elevate performance di protezione. Certificato per uso sportivo, ha un’ottima resistenza all’abrasione, all’acqua ed ai prodotti chimici di uso domestico. Disponibile in tredici colori, in versione lucida, semilucida ed extramatt, Durolak OR Maxi è facile da utilizzare, si applica a rullo o pennello e non necessita di alcun intervento di manutenzione straordinaria.

Contatti

TOVER srl

Via Rosa Luxemburg, 2/A
10093 – Collegno (TO)
Tel: +39 011 779 28 23
Fax: +39 011 779 27 49

Compila il modulo e richiedi informazioni

    INFORMATIVA AREA CONTATTI
    INFORMATIVA SULLA PRIVACY AI SENSI DELL’ART. 13 DEL REGOLAMENTO (UE) 2016/679 DEL PARLAMENTO EUROPEO E DEL CONSIGLIO RELATIVO ALLA PROTEZIONE DELLE PERSONE FISICHE CON RIGUARDO AL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI (GDPR – GENERAL DATA PROTECTION REGULATION)

    Dichiaro di aver letto l'informativa e di essere consapevole che i dati forniti ai fini della registrazione sono tutti strettamente necessari al servizio erogato dal sito per i quali il mio consenso non è necessario.
    Accetto

    Menu